Stacanovista, energico, trasparente. Raccontare storie, una passione. La voce, lo strumento per arrivare ai cuori della gente. Speaker di Radio Deejay, presentatore, creator, Gianluca Gazzoli ha inseguito i suoi sogni e, ora, vive in equilibrio tra mille impegni. Ama viaggi, spettacolo e sport, soprattutto la pallacanestro. E domani sarà per la prima volta live, al The Space Cinema di Bologna, con il suo podcast originale Passa dal BSMT.
Gianluca, che effetto ti fa e perché hai scelto Bologna?
“Era da tanto tempo che ci chiedevano di fare un evento dal vivo. Abbiamo aspettato il momento giusto, ma non credevamo di andare sold out prima di annunciare gli ospiti della serata. È una grande dimostrazione di affetto e fiducia da parte della gente. Bologna mi piace molto e negli ultimi anni è tornata spesso nella mia vita. Io vivo a Milano e il Basement è lì. Non volevamo giocare in casa”.
Tra gli ospiti ci sarà Marco Belinelli. Che rapporto hai con lui?
“Siamo molto amici, lo stimo tanto. Per me rappresenta lo sport: la tenacia, il sacrificio, la voglia di vincere. Quello che sta facendo, a quest’età, è impressionante. Sono contento per lui, la sua famiglia e il suo ruolo di papà. E anche perché in questi contesti si fida di me: è timido, ma quando facciamo qualcosa insieme si apre sempre tanto”.
Facciamo un passo indietro. Il tuo motto è “work hard, always smile”. Come sei arrivato a questa consapevolezza?
“Con il tempo. Mentre lavoravo ai miei progetti, mi sono reso conto che questo approccio stava facendo la differenza e l’ho voluto mettere per iscritto. È una consapevolezza nata per necessità: quando qualcosa accade, riesco a dargli una spiegazione”
Per leggere l’intervista integrale, clicca qui
Video intervista